via Galetti, 4 – Treviolo (BG)

Richiedi un appuntamento

o semplicemente contattami.

GAVE TATTOO SHOP  347-6765804

FAQ

COME POSSO PRENOTARE UN APPUNTAMENTO E AVERE UN PREVENTIVO?
E’ importante avere le idee chiare: il tatuatore potrà sicuramente aiutarti nella trovare la giusta soluzione e come poter portare su pelle la tua idea, ma ha bisogno di una base da cui partire. Una volta scelto il tatuatore preferito e lo stile nel quale vuoi realizzare il tuo tatuaggio, puoi passare direttamente dai nostri studi e parlare con l’artista o un suo assistente. Altrimenti manda una mail con i tuoi dati, i dettagli del progetto indicando soggetto, dimensione: una foto della zona da tatuare e delle referenze di foto/disegni allegate alla mail, possono essere utili per capire meglio la tua idea. Questo sarà utile per poterti dare tutte le informazioni di cui hai bisogno, come costi e tempi di realizzazione. Ogni tatuatore ha il suo modus operandi, i suoi costi e i suoi tempi d’attesa.

QUAL È LA MINIMA ETÀ PER TATUARMI?
Secondo le leggi italiane, i minori di 16 anni non possono tatuarsi. Dai 16 ai 18 anni non compiuti c’è bisogno dell’ autorizzazione di un genitore o tutore legale il giorno dell’ appuntamento. Il futuro cliente, dovrà firmare un consenso informato e presentare un documento d’identità valido.

QUANTO COSTA UN TATUAGGIO?
Il prezzo di ogni tattoo è da considerarsi a pezzo e non ad ora, ogni tattoo è unico e diverso dall’altro, per questo il prezzo varia a seconda della sua densità, difficoltà e quantità di dettagli, posizione e anche dall’ artista scelto. La seduta minima è 100 Euro.

DEVO LASCIARE UN DEPOSITO SE DECIDESSI DI PRENOTARE UN TATUAGGIO?
Sì, un deposito è richiesto al momento della prenotazione. Il deposito non è rimborsabile e/o trasferibile a un altro cliente, e verrà scalato dal totale a fine seduta o a fine progetto.

FA MALE TATUARSI?
Il dolore durante un tatuaggio è molto soggettivo: sicuramente influisce lo stato psicofisico di una persona. Affrontare una sessione di tatuaggio preparati nel giusto modo aiuta a percepire in maniera più piacevole: vieni a stomaco pieno e ben riposato. Evita di assumere alcol e sostanze stupefacenti il giorno prima: l’alcol essendo un vasodilatatore aumenta il sanguinamento durante l’esecuzione del tatuaggio, andando a influire sulla resa cromatica dei colori e sulla successiva cicatrizzazione; sostanze stupefacenti, alterano lo stato psichico e di conseguenza potresti percepire il dolore in maniera più forte.
Ricorda che è solo un tatuaggio: goditi il momento e affidati ai professionisti di questo mestiere, i quali si prenderanno cura di te per tutto il tempo!

QUANTO TEMPO OCCORRE PER LA GUARIGIONE DI UN TATUAGGIO?
I tempi per la cura di un tatuaggio variano a seconda del lavoro svolto dal tatuatore: in media due settimane bastano per la cura, per una perfetta cicatrizzazione e rigenerazione cutanea ci possono volere anche mesi. Naturalmente gli artisti ti spiegheranno nel dettaglio il modo migliore per curarlo.

COSA VUOL DIRE WALK-IN ?
Il termine “walk-in” indica che non hai bisogno di prenotare il tuo tatuaggio e verrà eseguito secondo il “primo arriva – primo servito”. Questo può accadere in determinati periodi stabiliti o alla disponibilità del tatuatore. E’ un’occasione per ottenere un tatuaggio senza dovere aspettare giorni o mesi.